BREAKING NEWS
Home / Categoria  / Riapertura delle iscrizioni al Registro nazionale delle Imprese Storiche

Riapertura delle iscrizioni al Registro nazionale delle Imprese Storiche

Per valorizzare l'eredità imprenditoriale italiana, premiando e rendendo visibili le aziende che nel tempo hanno saputo coniugare tradizione e innovazione, nel 2010 Unioncamere ha istituito il Registro nazionale delle imprese storiche. Vi risultano già iscritte

Per valorizzare l’eredità imprenditoriale italiana, premiando e rendendo visibili le aziende che nel tempo hanno saputo coniugare tradizione e innovazione, nel 2010 Unioncamere ha istituito il Registro nazionale delle imprese storiche. Vi risultano già iscritte circa 1.800 aziende ultracentenarie selezionate da 66 Camere di commercio.
In occasione delle celebrazioni per i 150 anni del Sistema Camerale Italiano (il 6 luglio 1862 il Parlamento italiano promulgava la legge istitutiva delle Camere di Commercio), sono state riaperte le iscrizioni.

Possono candidarsi tutte le imprese senza distinzione di forma giuridica e settore economico – che alla data del 31 dicembre 2011 risultino iscritte al Registro delle imprese e ancora attive nel medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.
Le candidature devono essere presentate entro il 23 marzo alla Camera di Commercio di Asti che provvederà a inoltrarle a Unioncamere. Le realtà produttive inserite nel Registro Storico (www.unioncamere.gov.it) potranno, tra l’altro, fregiarsi del logo appositamente predisposto da Unioncamere.

Bando

modulo di domanda e le modalità di consegna.