Home / Categoria  / Giubileo della Misericordia: iniziativa Buoni Spesa per l’acquisto del pane.

Giubileo della Misericordia: iniziativa Buoni Spesa per l’acquisto del pane.

Recentemente la Nostra Associazione è stata contattata dalla Caritas Diocesi di Asti per valutare insieme un’iniziativa, nata già in diverse realtà metropolitane, che trova una sua particolare collocazione nell’attuale Giubileo della Misericordia indetto da Sua Santità Papa Francesco.

L’iniziativa, che sarà per un periodo di tempo limitato, consisterà in una convenzione tra la nostra associazione e la Caritas Diocesi di Asti al fine di promuovere all’interno delle aziende nostre associate, che svolgono attività di panificazione, la raccolta di offerte economiche a favore dei più bisognosi. Tale iniziativa sarà promossa anche attraverso l’affissione di manifesti che illustreranno le finalità del presente progetto.

Le offerte raccolte verranno poi convertite dalla Caritas in “buoni spesa” spendibili presso il punto vendita presso il quale è stato raccolto il denaro creando così un circuito premiante anche per l’artigiano che ha promosso l’iniziativa.

I presenti buoni spesa saranno poi da consegnare successivamente alla Caritas che provvederà a convertirli in denaro.

Un ulteriore aspetto su cui vorremmo confrontarci con le possibili aziende aderenti sarà relativo alla possibilità di offrire una scontistica sulla spesa a chi si presenterà con i suddetti buoni. Questo ulteriore segnale di solidarietà, come ci insegna il Nostro Santo Padre, rafforzerebbe il fatto che anche noi possiamo essere testimoni di misericordia.

Per aderire alla presente iniziativa le imprese interessate potranno richiedere all’ufficio categorie (0141-5962 int. 18) di essere contattati per la stipula della convenzione.