Home / Ufficio Stampa  / SU CONFARTIGIANATO ASTI LA SOLIDARIETÀ PUÒ CONTARCI”

SU CONFARTIGIANATO ASTI LA SOLIDARIETÀ PUÒ CONTARCI”

SU CONFARTIGIANATO ASTI LA SOLIDARIETÀ PUÒ CONTARCI" La Confartigianato di Asti ha rinnovato per il prossimo triennio 2013/2015 l’accordo di collaborazione con l’Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze Comitato Regionale Piemonte volto al benessere della collettività

SU CONFARTIGIANATO ASTI LA SOLIDARIETÀ PUÒ CONTARCI”

collaborazione con l’Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze Comitato Regionale Piemonte volto al benessere della collettività locale in modo da favorire la crescita e il sostegno delle Pubbliche Assistenze astigiane, quali associazioni di volontariato, attraverso la devoluzione del 5 per mille. Queste donazioni verranno stanziate
per l’acquisto di mezzi di soccorso “ambulanze, trasporto disabili, emergenze.

Si invitano pertanto inostri collaboratori, associati ed i loro famigliari a donare il 5per mille all’ ANPAS per potere realizzare questo importante obiettivo e permettere a sua volta l’acquisto di questi mezzi fondamentali per la nostra Provincia.
DESTINA IL TUO5 PER MILLE ALL’ANPAS PIEMONTE L’ANPAS
Comitato Regionale Piemonte nasce nel 1974 e rappresenta oggi 80 associazioni di volontariato,8.637 volontari, 11.179 soci,
329 dipendenti che, con 403 autoambulanze, 91 automezzi per il trasporto disabili e 186 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, svolgono annualmente 370 mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 12 milioni di chilometri.
Ha sviluppato grandi progetti di solidarietà internazionale ed è autorizzata per le adozioni internazionali in Bulgaria, Costa
Rica, Venezuela, Gambia, Nepal, Armenia, Sri  Lanka, Kenya, Isole Mauritius e Taiwan.

Il5 per mille devoluto all’ANPAS Comitato Regionale Piemonte sarà Interamente destinato all’acquisto di mezzi e strutture di protezione civile e a finanziare i progetti internazionali
a favore dell’infanzia.

COSA FARE PER DESTINARE IL 5 PER MILLE ALL’ANPAS PIEMONTE

Il contribuente può destinare all’ANPAS PIEMONTE la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa a lì periodo di imposta 2012,apponendo la firma sul riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” che figura sui modelli di dichiarazione ed indicando il codice fiscale dell’A.N.P.AS. Piemonte 05594350018(CUD 2012; 730/1-bis redditi 2012; UNICO persone fisiche 2012).
È consentita una sola scelta di destinazione. Ricordiamo che la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro.