BREAKING NEWS
Home / NEWS DALLE CATEGORIE  / Autoriparazione  / Prosegue la battaglia a tutela delle carrozzerie

Prosegue la battaglia a tutela delle carrozzerie

Prosegue la battaglia per tutelare il mercato dell’autoriparazione, per la sopravvivenza delle imprese del settore e per la libertà dei cittadini che è in pieno corso su due fronti: quello parlamentare con gli emendamenti al Ddl

Prosegue la battaglia per tutelare il mercato dell’autoriparazione, per la sopravvivenza delle imprese del settore e per la libertà dei cittadini che è in pieno corso su due fronti: quello parlamentare con gli emendamenti al Ddl Concorrenza, e sul fronte del Consiglio regionale Piemontese, al quale la categoria ha presentato, già nel mese di marzo, un’approfondita documentazione a supporto delle richieste del settore.

Infatti dopo l’incontro svoltosi lo scorso 30 marzo tra i rappresentanti dei carrozzieri del Piemonte e i senatori Stefano Esposito (PD) e Marco Scibona (M5S) componenti dell’VIII^ Commissione lavori pubblici, comunicazioni ed il responsabile nazionale FI per l’autotrasporto Bartolomeo Giachino, nei giorni scorsi anche i componenti dell’Unione Regionale Carrozzieri di Confartigianato Lombardia sono stati ricevuti in audizione dalla competente Commissione della Regione Lombardia (Attività Produttive) sul tema della riforma del codice delle assicurazioni nell’ambito del Ddl “Concorrenza”.

In questa occasione i rappresentanti regionali hanno illustrato i termini della questione e hanno fornito documentazione scritta a supporto delle rivendicazioni del settore. Nello specifico è stato presentato alla Commissione il documento contenente gli emendamenti presentati in sede Parlamentare e una nota riassuntiva.

Tutte le forze politiche rappresentate in Commissione hanno dimostrato grande sensibilità, garantendo pieno appoggio e impegnandosi a presentare in Consiglio Regionale un atto formale (Risoluzione) a sostegno delle posizioni espresse dai rappresentanti dei carrozzieri. E così è stato.

La IV Commissione ha licenziato una proposta di risoluzione che ricalca fedelmente il documento presentato da Confartigianato e lo stesso è stato presentato e approvato nel corso del Consiglio Regionale nella seduta svoltasi lo scorso 21 aprile ( qui il documento ufficiale).