Home / C.A.T. – CENTRI ASSISTENZA TECNICA

Con l’istituzione dei CAT – Centri di assistenza tecnica per l’artigianato, la Regione Piemonte (Assessorato allo Sviluppo economico) intende sostenere i processi di ammodernamento delle imprese favorendo la diffusione di un’adeguata rete di soggetti in grado di facilitare l’accesso alle informazioni e il rapporto tra Amministrazione regionale e imprese.

I CAT forniscono assistenza tecnica e consulenza in merito a tematiche importanti per lo sviluppo e la strategia di impresa:

– formazione e aggiornamento professionale
– innovazione tecnologica, organizzativa e di prodotto
– tutela dell’ambiente
– igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro
– certificazione di imprese e loro prodotti e servizi
– analisi e studi di mercato, promozione commerciale.

In particolare, con l’avvio dei CAT, diventa operativo il servizio “118 Pronto Intervento Antiburocrazia per l’Artigianato”, previsto dal Piano straordinario per l’occupazione e finalizzato al superamento degli intoppi burocratici nell’ambito di iterprocedurali complessi.

Possono, infatti, rivolgersi agli sportelli del CAT tutte le imprese artigiane che incontrano problemi nella gestione di pratiche particolarmente complesse con la Pubblica Amministrazione o altri Enti.

Sportelli di Confartigianato Asti:

Asti – Piazza Cattedrale, 2
Riferimento: Davide Marino