BREAKING NEWS
Home / 2012 / Agosto

INAUGURAZIONE 08 settembre 2012 IN ZONA INDUSTRIALE- LOCALITA’ SAN IORIO N° 8- SERRALUNGA DI CREA (AL)

1991 – 2012 LA NOSTRA EVOLUZIONE

1991: Nascita di Dimensione Sport Srl

Un gruppo di esperti in elettronica, software e meccanica accomunati dalla passione per le competizioni automobilistiche, ha provato a fondere le rispettive competenze al fine di migliorare , intervenendo elettronicamente, le prestazioni delle vetture da corsa. Nasce così Dimensione Sport S.r.l.. un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del settore.
Lo sviluppo di nuovi prodotti dedicati non solo all’auto, ma anche alle moto, ai camion, alle imbarcazioni ed ai mezzi agricoli ha portato alla necessità di avere una propria sede di progettazione e produzione dedicata: così nel 2000 è nata Dimtech S.r.l., cuore tecnologico del gruppo. Negli anni Dimtech ha sviluppato anche una linea di banchi prova potenza e simulatori stradali dedicata ad auto, moto, veicoli industriali e trattori agricoli.

2009: uno sguardo rivolto all’ecologia

Il 1 Agosto 2009 viene presentato ad Asti “D-Gid” un sistema rivoluzionario che miscela gasolio ad altri gas quali: o metano o GPL o BioGas, al fine di ridurre sostanzialmente l’impatto ambientale ed i consumi di carburante per i mezzi pesanti. Un sistema che ha già riscosso successo tra gli addetti ai lavori e che verrà presto adattato anche ai veicoli commerciali leggeri. Questa unità aziendale è Ecomotive Solutions S.r.l.

08/09/2012: Holdim Group

Abbiamo il piacere di invitarVi all’inaugurazione della nuova sede della Holdim Group. Potrete vedere con i Vostri occhi una realtà che raggruppa in un’ unica location, dotata di ampi spazi e tecnologie avanzate, tutte le aziende del gruppo, che negli anni sono cresciute per offrire la miglior competenza al cliente.
Il nostro staff sarà lieto di condividere questo nostro nuovo inizio con Voi.

Holdim Group

Prorogata di un anno l’entrata in vigore del nuovo “Regolamento recante semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi…. che individua nuove attività soggette ai controlli della certificazione incendi.

La proroga ad ottobre del 2013 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 11 agosto 2012, Legge 7 agosto 2012, n. 184 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, recante misure urgenti per la crescita del paese.

Ricordiamo di verificare se la propria attività ricade tra quelle introdotte dal nuovo regolamento e conseguentemente soggetta alle nuove norme antincendio.

Se invece già in possesso di autorizzazione antincendio consigliamo di verificare la periodicità per il relativo rinnovo.

Per ulteriori informazioni l’Ufficio Categorie di Confartigianato Asti è a disposizione.

Decreto Del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151