BREAKING NEWS
Home / 2016 / Aprile

Lo scorso 21 Aprile è stato firmato, tra le parti datoriali dell’artigianato ed i sindacati dell’edilizia il Contratto collettivo regionale del settore che andrà a sostituire i rinnovi contrattuali territoriali.

L’intesa prevede un percorso sindacale per salvaguardare le imprese artigiane ridefinendo le competenze in base ai livelli contrattuali previsti nel comparto artigiano (due livelli: nazionale e regionale).

Sono stati trattati tutti gli istituti economici che precedentemente erano stati demandati al livello provinciale e definite una serie di disposizioni immediatamente applicabili, mentre per altri istituti è stato previsto un rinvio a successivi accordi da stipularsi entro il 2017.

Pubblichiamo  il testo del CONTRATTO COLLETTIVO REGIONALE DI LAVORO PER I LAVORATORI DIPENDENTI DELLE IMPRESE ARTIGIANE E DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE INDUSTRIALI DELL’EDILIZIA E AFFINI DELLA REGIONE PIEMONTE.

Per informazioni i nostri uffici sindacali sono a vostra disposizione.

riscoprirsi-belle-locandina

Ri…scoprirsi BELLE lab

Il progetto nasce nel maggio del 2014  quando in collaborazione con il Presidio Ospedaliero Cardinal Massaia nella persona del Dott. Franco Testore, Direttore della S.O.C. Oncologia di Asti la Confartigianato Asti organizzò un Convegno dedicato alla manutenzione e gestione della parrucca per i pazienti che si sottopongono a terapie oncologie.

In occasione della celebrazione del settantennale la Confartigianato Asti ha deciso di proseguire il progetto Ri…scoprirsi BELLE lab e grazie anche al contributo dei rappresentanti provinciali della categoria Acconciatori Giovanni Costa, Susanna Baldissera e il Gruppo Donne Impresa di Asti presieduta dalla Sig.ra Anna Oliva,  il prossimo  18 aprile avvierà una raccolta fondi a favore del Reparto di Oncologia di Asti volta all’acquisto di parrucche per i pazienti sottoposti a terapie oncologiche e alla realizzazione di interventi di manutenzione della “Stanza del Sorriso” realizzata nello stesso Reparto di Oncologia…..leggi di più

scarica l’invito

DONA ADESSO

IBAN: IT 15 R 06085 10300 000000035128