BREAKING NEWS
Home / 2019 / Aprile

Si rende noto che al seguente link è disponibile la documentazione relativa al Bando “Voucher Impresa Digitale 4.0 – anno 2019” con il quale la Camera di Commercio di Asti promuove il sostegno alle imprese che intendono usufruire di contributi a fondo perduto per attività innovative finalizzate all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

Beneficiarie della misura, erogata in forma di voucher di importo non superiore a 10.000 euro, sono le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale alla quale si riferisce il bando. Per presentare domanda, le imprese dovranno, inoltre, essere attive ed in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese ed il pagamento del diritto annuale.
Gli ambiti di intervento sono due:
1. con la MISURA A, le beneficiarie saranno micro, piccole e medie imprese in gruppi da 3 a 20 che presentano un progetto condiviso finalizzato all’introduzione delle tecnologie digitali abilitanti;
2. con la MISURA B, le micro, piccole e medie imprese che presentano singolarmente progetti finalizzati all’introduzione delle tecnologie digitali abilitanti.

Si evidenzia che il termine per la presentazione delle candidature è il 15 luglio 2019.

 

Ufficio Categorie 

Orario Uffici:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30
martedì, giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, pomeriggio chiuso

NEWS DALLA REGIONE PIEMONTE
PUBBLICATO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI
PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI EDIFICI PRIVATI

la Regione Piemonte ha pubblicato un bando che mette a disposizione 6,88 milioni di euro per la realizzazione di interventi di coibentazione delle pareti esterne degli edifici residenziali privati, nonché, contestualmente, la sostituzione degli infissi e l’installazione delle schermature solari. I contributi a fondo perduto possono ricoprire fino al 10% delle spese ammissibili, con un importo massimo di 40mila euro. Maggiori dettagli della misura sono sinteticamente riportati nell’ALL. A del bando allegato (soggetti beneficiari – interventi ammissibili):

La nuova delibera, unitamente alle precedenti normative regionali in materia, hanno lo scopo di promuovere interventi di riuso e di riqualificazione degli edifici esistenti, gli interventi di rigenerazione urbana.

——————————————————————————–o——————————————————————————-
L.R. 34/2004 – PROGRAMMA PLURIENNALE DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE 2018/2020 DI CUI ALLA DGR 21-7209 DEL 13/07/2018. APPROVAZIONE DELLA MISURA “SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE E PER L’AMMODERNAMENTO E INNOVAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI”, APPROVAZIONE DELLE RELATIVE SCHEDE TECNICHE “FINANZIAMENTO AGEVOLATO” E “CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO”, COSTITUZIONE FONDO DI FINANZA AGEVOLATA.

 

Ufficio Categorie 

Orario Uffici:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30
martedì, giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, pomeriggio chiuso

 

Qui di seguito vi segnaliamo i bandi pubblicati giovedì scorso sul burp e d’interesse per i nostri associati.

Clicca sui link per saperne di più.

I nostri uffici sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento.